Il mio progetto vince il concorso: Una Lampada per Style My Life
Style My Life nel 2011 indice un concorso internazionale allo scopo di valorizzare la propria immagine commerciale mediante la realizzazione di un progetto di una lampada da tavolo ispirata al marchio societario (il trifoglio).
Tema: ”valorizza e contribuisci al lancio del il marchio STYLEMYLIFE mediante la progettazionedi un prodotto di lluminazione/arredo: la lampada di STYLEMYLIFE”.LUCIFERO’S, importante realtà aziendale leader nel campo dell’illuminotecnica, affianca STYLEMYILIFE nella realizzazione del progetto che verrà scelto tra quelli che avranno presentato un’idea secondo le modalità qui indicate.
Il progetto dovrà rappresentare la filosofia aziendale propria di STYLEMYLIFE, incline alla valorizzazione del design nelle aggettivazioni di qualità, innovatività, originalità, concreta realizzabilità ed eco-compatibilità; in altre parole il progetto STYLEMYLIFE dovrà rappresentare il brand e i valori dei quali il medesimo si fa portatore.
A questo scopo STYLEMYLIFE chiama a raccolta tutti i creativi di ogni estrazione che vogliano vedere realizzate le proprie idee e che aspirino a diventare Designer di riferimento per il futuro dell’azienda STYLEMLIFE srl e delle aziende PARTNERS, offrendo agli stessi una concreta possibilità di accedere, in via preferenziale, ad una innovativa iniziativa di valorizzazione del design
Oltre ai valori rappresentativi sopra esposti ed alla effettiva fattibilità e realizzabilità industriale il progetto deve proporre un prodotto rivolto al mercato specifico della vendita mediante il Web (“e-commerce“).
Tema del concorso
Si richiede ai partecipanti l’ideazione di una lampada da tavolo per il contract ispirata al logo figurativo di STYLEMYLIFE (il trifoglio). I materiali e le tecniche di realizzazione utilizzabili devono essere quelli della tradizione del “made in italy”, mentre la tecnologia applicabile dovrà necessariamente rispondere alle moderne esigenze di risparmio energetico. La valutazione della Commissione terrà in considerazione la possibilità di declinazione del concept nelle varianti da terra, applique (a parete) e a sospensione, per la realizzazione di una famiglia completa di prodotti.
Verrà posta dalla commissione di valutazione particolare attenzione ai progetti economicamente sostenibili per la realizzazione di un oggetto destinato alla vendita on-line (ad es. evitare di pensare a stampi per materie plastiche): verranno valutati favorevolmente tutti i progetti per i quali il designer saranno in grado di indicare particolari processi industriali e/o artigianali a lui noti che garantiscano la riproducibilità dell’idea con mezzi e tecniche facilmente reperibili sul mercato, senza eccessivi costi d’investimento da parte dell’azienda.